Vi siete mai chiesti il valore economico dei vostro Curriculum Vitae? Quando le aziende, durante i colloqui, dicono che noi “siamo un investimento per l’azienda”, si chiedono mai quanto noi (nel mio caso la mia famiglia) abbiamo investito di tasca nostra per arrivare a fare quel colloquio, spese di viaggio escluse?
Con questi interrogativi che mi frullavano nella testa, ho pensato di creare un foglio excel impostato per calcolare quanto abbiamo speso per far sì che quello che presentiamo sia il nostro CV. Lo trovate qui, basta solo che lo scarichiate e lo compiliate!
Per ora è basato quasi esclusivamente su tasse e affitti, considerando che molte delle altre spese le avremmo comunque sostenute. Sto cercando di ampliare con i casti dei materiali didattici ed un metodo per valutare eventuali esperienze all’estero, soprattutto per quei paesi in cui il tenore di vita è più alto del nostro.
Sperando che sia di vostro gradimento, vi prego di contattarmi per qualsiasi ragione! Inoltre, so non avete paura che vi rubi dei dati per vendervi il viagra, potete mandare la cifra che avete speso o per email o postando un commento: l’idea è quella di fare delle mini-statistiche, al fine di consolarci a vicenda.
Leggi tutto...
